L’olio sulla pelle

Ciao! Da brava Italiana, di origine meridionale ho una passione per l’olio extravergine di oliva, sono praticamente fissata con la qualità dell’olio e non lo compro mai al supermercato, ma sempre in luoghi fidati dove so per certo che è di qualità.

L’olio extravergine d’oliva ha tantissime qualità , oltre ad essere ottimo da utilizzare a tavola, sulla pelle è un ottimo idratante (da piccola lo usavo come rimedio alla pelle secca della cute), è un antiage, inoltre (esperienza personale), può essere usato su arrossamenti dovuti a eruzioni cutanee (esempio allergie varie).

MF Cosmetici ha trasformato l’olio d’oliva in una linea di cosmesi che ho avuto modo di provare

Schermata 2015-06-03 alle 16.03.46

Innanzitutto si tratta di prodotti naturali con un Inci a prova di pelle sensibile che potrete consultare direttamente sul loro sito internet.

Ho avuto modo di provare:

Crema mani : Si tratta di una crema color bianca di facile assorbimento. L’odore mi ricorda un po’ la crema di dei pasticcini portoghesi gustati qualche anno fa a Lisbona… ma sarà che ho fame ahahah. La pelle è morbida e idratata, ottima da usare la sera, avrete la mattina delle mani perfettamente lisce e morbide.

Crema Viso: Si tratta di una crema da un odore piacevole, primaverile, di fiori, di colore rosato. Di assorbe facilmente, lascia la pelle morbida e vellutata. L’adoro. Adatta anche alle pelli delicate.

Crema corpo: Crema bianca dal piacevolissimo odore. Dal facile assorbimento lascia la pelle idratata e morbidissima. Ottima anche come doposole per le qualità idratanti dell’olio d’oliva, nutre e dona splendore alla pelle. Mi è piaciuta molto.

Bagno doccia all’olio d’oliva: Si tratta di un bagnodoccia caratterizzato da un piacevole odore che lascia la pelle nutrita, morbida e idratata, ottimo da usare in combinato alla crema corpo per avere una pelle sempre perfetta, nutrita e idratata.

Spero di avervi incuriosito un po’, scatenatevi con i commenti…

Per ulteriori informazioni sui prodotti:

http://www.mfcosmetici.it

https://www.facebook.com/mfcosmetici

Schermata 2015-06-03 alle 16.29.07

9 pensieri riguardo “L’olio sulla pelle

  1. Parlo spesso con carmen romina longo di quanto adori i prodotti a base di olio di oliva!! Come lascia la pelle fresca, morbida e profumata questo elemento, non lo fa nessuno!! Brava questa azienda a farla diventare una virtù!!

  2. Anch io sono una ragazza meridionale, nella nostra famiglia ogni anno facciamo l’olio.. il ricordo più bello che ho riguardante questo argomento é quando io e mia sorella eravamo piccolissime e aiutavano a raccogliere le olive, ma alla fine non facevano altro che giocare.. momenti spensierati!!! Comunque grazie per questo opportunità!!!

  3. Il mio ricordo è legato a mia nonna, mi ricordo quando avevo le labbra screpolate dal freddo lei diceva che il migliore remedio era l’olio di oliva e infatti non sbagliava.

  4. il mio ricordo e’ legato al primo incontro col mio ragazzo, lui vive in campagna e prima di passare la serata insieme mi portò in un frantoio e lì rimasi affascinata dalla maestria e la passione che ci si mettono per creare questo capolavoro della natura….<3

  5. a me l’olio di oliva ricorda i tempi di quando ero bambina che non esistevano le merendine ma le nostre mamme ci davano per merenda un panino con dentro olio e sale e che buono che era-oggi a distanza di tanti anni l’olio oltre che essere commestibile si usa per prodotti di bellezza come cambiano i tempi

Rispondi

