Creare con Plastimorph

Chi è una Creativa qui? Per siate in tante a leggermi e sopratutto a leggere questo articolo! Voglio presentarvi Plastimorph, una plastica modellabile e biodegradabile sensibile al calore che vi permetterà di creare sia modellini per stampi per dolci che altre opere in plastica.

E’ facile da usare e può essere riutilizzata all’infinito.

Schermata 2015-01-02 alle 20.17.04

Inizialmente lo troverete in piccole palline, poi, versato in acqua bollente (non 60° come scritto, ma più calda), la plastica si scioglierà e diventerà trasparente.

Schermata 2015-01-02 alle 20.17.11

La plastica trasparente è facilmente modellabile però siate veloci, si solidifica in poco tempo.

Sono disponibili 2 qualità di Plastimorph, che si usano allo stesso modo, una normale e una per creare modellini per la cucina e formine per dolci, io ho ricevuto un campione di questa plastica:

Schermata 2015-01-03 alle 17.04.46

Nel e-commerce potrete trovare termometro e coloranti.

Ho creato una formica a forma di cuore:

Una volta sciolta la plastica ho creato una lastra sottile e ho disegnato un cuore con un coltello.

Schermata 2015-01-02 alle 20.17.17

L’ho inciso e ho creato una lastra doppia intono per la formina:

Schermata 2015-01-02 alle 20.17.25

Schermata 2015-01-02 alle 20.17.31

E’ facile da usare l’unica cosa, come vi dicevo, fate attenzione, tutto deve essere veloce !

Per ulteriori informazioni:

http://plastimorph.it

https://www.facebook.com/Plastimorph.it/?fref=ts

Schermata 2015-01-03 alle 16.58.47

Rispondi

