La cerca: Armonia di tartufi

Finalmente torno a parlarvi di cucina, una delle mie grandi passioni, e per la precisione di tartufo.

Io adoro il tartufo e ho avuto modo di provare la salsa : Armonia di tartufi, una salsa davvero ottima e pregiata.

Schermata 2016-03-11 alle 13.31.44

L’azienda agricola La Cerca è un azienda Italiana, per la precisione marchigiana specializzata in prodotti di tartufo.

Il tartufo è un prodotto tradizionale dell’apennino marchigiano e la ricerca di questo particolarissimo frutto della terra avviene da anni in modo tradizionale, tramite la complicità di cane e padrone.

Schermata 2016-03-11 alle 13.31.52

L’azienda è una piccola realtà famigliare e questo rende i prodotti ancora più buoni e particolari.

La salsa “armonia di tartufi” che ho ricevuto è realizzata con diversi tipi di tartufi e questo la rende ancora più buona e particolare.

Schermata 2016-03-11 alle 13.31.59

Io l’ho utilizzata per realizzare dei ripieni per della pasta fatta in casa, oltre a gustarla con semplici tartine.

E’ molto delicata, l’odore non è particolarmente forte ma il sapore è davvero ottimo, lo consiglio anche a chi non impazzisce per il tartufo proprio per la sua delicatezza ma allo stesso tempo bontà del sapore, si sente che è artigianale.

Ma come realizzare questa pasta ripiena(che poi ho condito con olio e parmigiano):

Schermata 2016-03-11 alle 13.32.45

Stendete la pasta (realizzata con farina e rosso d’uovo) in modo molto fino e tagliate a rettangoli la pasta:

Schermata 2016-03-11 alle 13.32.14

Inserite all’interno la salsa e la mozzarella (col segno di poi avrei riempito maggiormente la pasta)

Schermata 2016-03-11 alle 13.32.23

Chiudete la pasta:

Schermata 2016-03-11 alle 13.32.32

Schermata 2016-03-11 alle 13.32.38

Poi cuocete la pasta e gustatela ❤

Io amo questa salsa proprio perché è delicata rispetto alle altre che ho provato e se ne può mangiare a volontà 😀

Potrete acquistarla qui:

https://www.facebook.com/lacerca.aziendaagricola/timeline

http://www.tartufilacercashop.com

Schermata 2016-03-11 alle 13.34.50

Rispondi

