Contest Latti da Mangiare

Ho deciso di partecipare al concorso con queste due ricette, ricette poco elaborate e molto veloci, ma super gustose.

Mi sono trovata a dover organizzare una cena lampo per degli ospiti che non mi aspettavo di avere e con pochissimi ingredienti ho realizzato un antipasto sfizioso e una gustosissima pizza ai 4  formaggi (un po’ interpretata a modo mio).

Iniziamo dall’antipasto: Nachos con fonduta di formaggio al tartufo

Occorrono per una porzione un pugno di Nachos, il formaggio al tartufo (o il gorgonzola  se preferite) e una noce di burro.

  1. Mettete in una pentola una noce di burro e fatelo sciogliere
  2. Una volta fatto ciò aggiungete il formaggio tagliato a dadini, in base alle quantità di nachos da condire decidete quanti dadini.
  3. Fate sciogliere il tutto

Una volta sciolto togliete, se resta, il burro in eccesso lasciando solo il formaggio e versate il formaggio sciolto sui nachos.

IMG_4982

Come piatto principale, invece, ho realizzato una pizza-piadina ai 4 formaggi.

Partendo dalla base di una piadina, infatti e con l’aiuto di tutti i formaggi presenti nella confezione più della mozzarella tagliata condito la piadina.

  1. Inizialmente ho unto la piadina con dell’olio e successivamente ho tagliato i formaggi a pezzi piccoli e li ho messi sulla piadina.

2) Una volta fatto ciò ho infornato per alcuni minuti e successivamente ho aggiunto la mozzarella:

Eccola pronta per essere gustata dopo pochi attimi di preparazione.

IMG_4443

Rispondi

