La linea bruschetta Funghi Mara

Ciao a tutti, vi ricordate della collaborazione che sto avendo con Funghi Mara? La scorsa settimana ho avuto il piacere di parlarvi della linea delicata che ho utilizzato per rendere più sofisticata dell’ottima carne acquistata quest’estate in in paesino della Puglia.

Oggi invece vi voglio parlare della cena che ho ideato ieri sera con un piatto davvero facile da realizzare e gustoso.

Nn mi dilungo sugli altri piatti presenti alla cena ma voglio mostrarvi la mia opera realizzata grazie alla collaborazione con FUNGHI MARA.

Ho realizzato, con la linea bruschetta, delle ottime crepes ripiene di funghi e besciamella

Sono davvero facili da realizzare infatti basterà realizzare le crepes salate con la ricetta che più si preferisce e riempirle con besciamella e funghi, se volete potrete anche cospargere del parmigiano sulla superficie, ma andiamo con ordine:

schermata-2016-09-19-alle-11-02-57

Per realizzare le crepes io ho deciso di utilizzare una ricetta che avevo in casa : ho creato la pastella con uova, farina, latte, sale e olio (non amo particolarmente il burro).

Le dosi ovviamente dipendono dalle persone quindi come al solito vi consiglio di regolari caso per caso.

Considerate 80/100g di farina ogni uovo.

Una volta realizzate le crepes vi basterà realizzare la besciamella nel solito modo, burro, latte e farina e mescolarla con i funghi, io ho realizzato una crepes con i funghi Funghi Pleurotus e una con la qualità Shii-Take.

schermata-2016-09-19-alle-11-03-04

Ho deciso di usare la linea bruschetta, dal sapore più deciso, un po’ piccante rispetto a quella della settimana scorsa.

Dopo aver ripiegato le crepes ho cosparso il tutto con altra besciamella e funghi . Alla fine un po’ di parmigiano per dare la “croccantezza” ideale.

schermata-2016-09-19-alle-11-03-11

schermata-2016-09-19-alle-11-03-17

Vi piace?

Le avete mai fatte?

Alla prossima settimana…

schermata-2016-09-19-alle-11-02-41

schermata-2016-09-19-alle-11-02-48

schermata-2016-09-11-alle-20-24-49

 

Rispondi

