Bella Lodi formaggi

Ciao a tutti!

Oggi voglio parlarvi di una collaborazione gustosissima made in Italy con Bella di Lodi, un marchio di formaggi che viene direttamente dalla valle padana.

La produzione avviene in un caseificio, nato nel 1947 da tre fratelli, i quali, dopo aver conseguito la laurea decisero di diventare imprenditori nella terra che li aveva visti nascere, usando per la produzione dei formaggi solo latte locale.

Ho avuto modo di ricevere e provare una campionatura dei loro prodotti per potervene parlare.

Sono rimasta piacevolmente soddisfatta da tutti e tre i prodotti provati.

IMG_6979

Ho iniziato il mio goloso test con la raspadura, una gustosissima sfoglia di Bella Lodi tagliata con un apposito coltello  che si scioglie in bocca, davvero ottima!

Ha davvero uno spessore finissimo ed è interamente tagliata a mano.

Io l’ho gustata con del prosciutto crudo, davvero buonissima e sana.

Il secondo prodotto che ho avuto modo di provare è il Bella Lodi classico, si presenta come un grano ma dalla crosta nera.

Il sapore è di media intensità, non è forte, ottimo da mangiare in ogni occasione, sia a tocchi che grattato sulla pasta.

Io l’ho usato per un aperitivo a tocchi con un po’ di marmellata piccante di pere.

Ho avuto modo di provare anche il formaggio già grattato della stessa qualità che ho messo su una carbonara alternativa, realizzata con le orecchiette fatte da mia zia.

Davvero una qualità ottima dei formaggi che vi consiglio,

per ulteriori informazioni

www.bellalodi.it

www.raspadura-lodigiana.it

https://www.facebook.com/bellaLodi

https://www.facebook.com/raspadura

 

Rispondi

